NOI NON RESTEREMO IMPALATI

Posted On // Leave a Comment
IL  17 GIUGNO 2013 PRESSO L'AULA CONSILIARE DELLA PROVINCIA DI BARI INIZIA LA DURA LOTTA PER IL DIRITTO ALLA CASA E PER LA VIVIBILITA' DEGLI ALLOGGI POPOLARI


INVITO

Se si vuole restare impalati senza far nulla, allora è inutile piangersi addosso e continuare a lamentarsi “tanto per le nostre case fanno ciò che vogliono”.

Sul problema della casa è proprio arrivato il momento di dare una scossa.
Non è più possibile consentire alle amministrazioni pubbliche di girare attorno alla questione, cercando di “drogare” anche le situazioni più disgraziate che soprattutto in questo momento di gravissima crisi sono un fatto quotidiano.
Gli Enti fanno poco o nulla per migliorare concretamente le condizioni di vivibilità degli alloggi. Evitano anche di avviare gli scambi di abitazioni tra assegnatari.
Gli invalidi e gli anziani sono assolutamente dimenticati e vivono da reclusi in case prive di ogni adeguamento di legge per il superamento delle barriere architettoniche.
L’emergenza abitativa è una realtà sconcertante: migliaia di famiglie sono colpite dagli sfratti e  vivono con il terrore di perdere la propria abitazione.  Questo spesso può significare non avere altro tetto che la strada. Di questi casi ormai se ne contano a centinaia. Senza dimenticare i giovani che cercano disperatamente un tetto per poter formare una famiglia.
Il Comune e la Regione,  illudono la gente con ripetuti e inutili bandi di assegnazione con graduatorie sempre molto strane, e fanno pochissimo  per alleviare le sofferenze di chi cade nella disperazione. 

Se decidi di fare qualcosa con me e con noi, vieni anche con la tua famiglia e i tuoi amici.     Ti aspetto al

PALAZZO DELLA PROVINCIA DI BARI - lunedì 17 giugno 2013 alle ore 17.30



BARI - Via  G. Murat 51/G – tel./fax 080 523 92 88

e-mail: confail.inquilini

0 commenti:

Posta un commento