I COMICI

Posted On // Leave a Comment
SULLE UNIVERSITA', GRAVI CASI DI SBRUFFONERIA

“ahahhaha assolutamente comico questo Lillino, ma difensore del sud, quale si mostra palesemente, non ci si poteva aspettare altro.”

Questo è il commento dell’italiota Davide Traini  al mio post Due CHIODI sul deretano di città duosiciliane”.    

Ancora in queste ore la stupida proposta del governatore abruzzese, il barone Chiodi , di chiudere le Università di Bari e Messina, oltreché quella  di Urbino, trova ampio spazio nel dibattito pubblico.

La brigantessa abruzzese Gabriella Rapposelli aveva “osato” postare il mio pensiero sulla pagina del Chiodi ed era facilissimo aspettarsi, nella migliore della ipotesi, una impietosa bannatura.

Forse la pagina baronale non è nemmeno guardata da sua eminenza  e perciò uno dei suoi “bravi” ha pensato opportuno riderci sopra, salvo poi, all’incalzare della Rapposelli, scappare come un coniglio nella propria tana.

Personalmente avevo puntato il dito soltanto sulla guerra da straccioni scatenata da qualche anno dai governatori  fra le regioni meridionali, e quella del Chiodi ne è una riprova lampante.

Traini, lo scendiletto del barone,  ci ride sopra, trova la cosa comica.

Ben altro appare una pagliacciata e il Traini interpreta bene il ruolo di uno spassoso clown.

Traini (indicazioni FB) pare si sia laureato all’università di Chieti-Pescara, proprio in quell’Ateneo che risulta al 58° posto della classifica nazionale pubblicata da Il Sole 24 ore nel 2013.

Ma secondo il barone Chiodi e il suo scendiletto quelle che vanno chiuse sono quelle migliori e cioè le università di Bari piazzata al 25° posto e quella di Messina al 51°.

Giusto per informazione generale, nemmeno l’altra università abruzzese di Teramo  si trova in migliore posizione, trovandosi infatti alla 55° posto.

Questo sì che è comico, egregio Traini. La sua sbruffoneria con quella del suo padrone, fanno morire dal ridere.

Ma è evidentissimo che queste cose, queste sciocche polemiche, non rientrano minimamente nel mio pensiero, tant'è che nel post "Due CHIODI sul deretano di città duosiciliane” non esiste alcun cenno a classifiche o paragoni di sorta.

Da moltissimi anni ho scelto di stare dalla parte esclusiva della mia Terra della quale l’Abruzzo ne è parte integrante ma che non è l'italia così com'è stato imposto militarmente nel 1860.

Quello che auspico e per cui mi batto è ben altro.

Non mi sembra una cazzata infatti pensare ad Atenei nel territorio ex duo siciliano tutte in egual misura all’avanguardia, di grande livello di insegnamento, di preparazione e di ricerca.

Quello per cui vale la pena di battersi tutt’insieme, cari Chiodi & Traini,  è scatenare una battaglia politica affinchè abbia a cessare il flusso delle intelligenze dei nostri ragazzi a favore della Bocconi di Milano, che da sempre sembra essere l’unica in grado di dispensare medaglie d’oro al mondo universitario sia in fatto di preparazione che di ricerca, così deprimendo e offendendo il lavoro dei nostri docenti e dei nostri Atenei. 


 


 

0 commenti:

Posta un commento